Nell'ultima settimana di aprile viene organizzata la mostra del Torchiato, un evento finalizzato a valorizzare e a far conoscere il Torchiato, il vino locale di una qualità unica prodotto solo nel territorio di Fregona e ricavato dall'appassimento di tre specie diverse d'uva (boschera, il verdiso e glera).

La mostra è accompagnata dalla degustazione delle specialità enogastronomiche della tradizione locale, con la partecipazione di gruppi musicali per allietare le serate.

La mostra è accompagnata dalla degustazione dei vini dei colli di Conegliano DOCG, allestita nella seicentesca villa Trojer Salvador. Inoltre, il 25 aprile si svolge la marcia del torchiato, una corsa non competitiva aperta a tutti, che attraversa i luoghi più suggestivi del comune per abbinare l'escursione all'aria aperta con il contatto con la natura lungo i sentieri del territorio. La Marcia del torchiato ha richiamato un numero crescente di partecipanti ogni anno.   

 torchiato

Questo sito utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza d'uso. Continuando la navigazione, acconsenti all'uso di questi ultimi.