Oltre al tradizionale appuntamaneto a fine aprile con la Mostra del Torchiato, vetrina dei produttori per far assaggiare e conoscere il loro prodotto, nei princiapli centri del comune di Fregona si svolgono sagre paesane che rappresentano l'oda lunga delle tradizioni locali. Le sagre paesane più importanti del comune sono quelle di Osigo (Ss. Giorgio e Daniele) e Fregona, che cadono nel mese di ottobre. Molto particolare è la gara dei "caretei" di Osigo, dove delle squadre composte da quattro giovani ciascuna si danno sfida spingendo delle botti lungo la "cal della cesa", una ripida e stretta salita che partendo dalla piazza porta fino alla chiesa. Questo evento sta raccogliendo ogni anno che passa sempre più consensi raccogliendo un buon numero di persone lungo il tragitto.